Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le informazioni sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel sito accetti la politica dei cookie.

Giovedì, 25 Aprile 2024

Chi siamo

ASSOCIAZIONE ARARAJUBA ONLUS

Il nome Ararajuba si ispira alla specie di pappagallo brasiliano in via d'estinzione, candidato a diventare il simbolo rappresentativo del Brasile. Ararajuba è un’associazione che nasce a Udine, nel 2011, con l’obiettivo di incentivare ed intensificare le relazioni tra il Brasile e l’Italia. Ararajuba mira ad essere un punto di riferimento per tutti gli italiani appassionati del Brasile e per tutti i brasiliani innamorati dell’Italia. L’associazione infatti, oltre a fornire tutte le informazioni necessarie per coloro che sono interessati alla cultura ed alle relazioni ItaliaBrasile, offre anche una serie di servizi mirati a facilitarne i rapporti siano essi culturali, commerciali, diplomatici ed altro.
Ararajuba offre servizi di ascolto, organizza seminari, corsi di lingue, di ballo, di capoeira, di musica, e si dedica anche all'organizzazione di eventi musicali, socioculturali e ricreativi.

 

 

 

LA NOSTRA MISSION

Pensiamo che nella società moderna l’incontro fra persone possa sconfiggere l’intolleranza, promuovere il benessere individuale e servire come fondamento per una condizione di vita migliore per tutti, in particolarmodo in questo momento storico, in cui i conflitti in atto minano il concetto di convivenza pacifica. L'Associazione Ararajuba Onlus opera affinché il dialogo e lo scambio fra culture vengano sempre favoriti, fornendo informazioni, facilitando incontri di discussione e promuovendo un'attitudine ad impegnarsi nel sociale.

 

 

 

 

LA NOSTRA VISION

Grazie alla consapevolezza di ognuno di noi, l'Associazione Ararajuba crede che un mondo migliore sia possibile:

  • riduzione delle discriminazioni e della violenza
  • riduzione dell'analfabetismo
  • partecipazione attiva per preservare l'ambiente e educazione al risparmio energetico, perché il benessere personale non prescinde da quello dell'ambiente
  • aiuto ai bisognosi
  • promozione delle collaborazioni internazionali

 

EVENTI E NOVITA'

AIUTACI AD AIUTARE:



5 PER MILLE